Come disdire DAZN: ecco come fare per cancellare l'abbonamento

Come disdire DAZN? In molti se lo stanno chiedendo dopo l’annuncio della piattaforma di sport in streaming dei nuovi prezzi per la stagione 2022-2023. DAZN ha fatto…

DAZN mese gratis
(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Come disdire DAZN? In molti se lo stanno chiedendo dopo l’annuncio della piattaforma di sport in streaming dei nuovi prezzi per la stagione 2022-2023. DAZN ha fatto sapere che a partire dal 2 Agosto 2022 saranno introdotte delle modifiche alle Condizioni di Utilizzo e alla Carta dei Servizi e in particolare sui prezzi e sulla visione in contemporanea su due dispositivi (concurrency).

Nel dettaglio il prezzo di listino dell’abbonamento mensile, necessario per guardare il campionato di Serie A (7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva) rimarrà di 29,99 euro al mese, ma non sarà più possibile condividere la visione su un altro dispositivo fuori dalla propria abitazione.

Per continuare ad usufruire di questa opzione, come era possibile nella stagione 2021-2022, è stato introdotto un nuovo piano di abbonamento chiamato DAZN PLUS, che avrà un costo di 39,99 euro al mese e che permetterà di registrare fino a sei dispositivi e guardare i contenuti in contemporanea da due dispositivi anche se non connessi alla rete internet della stessa abitazione.

LEGGI ANCHE > Come funziona l’abbonamento a DAZN PLUS

Come disdire DAZN, le proteste degli utenti per i nuovi prezzi

L’annuncio dei nuovi prezzi di DAZN per la stagione 2022-2023 ha creato non pochi malumori tra gli abbonati. Tanto che in molti si stanno chiedendo come disdire DAZN.

Già nei mesi scorsi, quando Veronica Diquattro, Chief Revenue Officer Europa di DAZN, aveva preannunciato un cambio nelle politiche di abbonamento della piattaforma di sport in streaming, non erano state poche le critiche arrivate dagli utenti, ma anche le perplessità espresse dalle associazioni dei consumatori.

Ragion per cui la stessa DAZN aveva dovuto correggere il tiro e rimandare l’introduzione dei nuovi prezzi e delle nuove modalità di fruizione alla stagione 2022-2023.

Come disdire DAZN, ecco come fare

La disdetta dell’abbonamento a DAZN, che è mensile ma con rinnovo automatico, è disciplinato dall’articolo 5 delle Condizioni di Utilizzo.

L’utente può recedere dal proprio abbonamento in modo semplice tramite il sito web di DAZN (ma non tramite l’APP). Basterà effettuare il login e poi cliccare sul tasto “Disdici Abbonamento” in fondo alla pagina.

La richiesta di recesso dall’abbonamento a DAZN potrà essere formulata in qualsiasi momento prima della scadenza del mese di abbonamento. L’accesso ai contenuti sarà consentito fino al termine del periodo previsto contrattualmente.

Come disdire DAZN

Nel caso in cui – come spiegano le Condizioni di Utilizzo – l’utente abbia sottoscritto il Servizio DAZN utilizzando il proprio account indicando un terzo come Metodo di Pagamento e desideri recedere dal proprio abbonamento al Servizio DAZN, potrebbe essere necessario procedere attraverso tale terzo Metodo di Pagamento.

Ad esempio accedendo al proprio account presso tale terzo e deselezionando la voce “rinnovo automatico”, ovvero cancellando l’abbonamento al Servizio DAZN attraverso tale terzo.