Caso Leao-Sporting, rinviata a giugno la sentenza

Il Tribunale di Milano, nella giornata di oggi, ha posticipato la decisione definitiva sul pignoramento dello Sporting Lisbona. Gli avvocati di Rafael Leao, attaccante portoghese del Milan, hanno indotto la…

Leao risarcimento Sporting
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Il Tribunale di Milano, nella giornata di oggi, ha posticipato la decisione definitiva sul pignoramento dello Sporting Lisbona. Gli avvocati di Rafael Leao, attaccante portoghese del Milan, hanno indotto la giudice incaricata del procedimento, a prendere tempo, ritardando di circa due settimane il verdetto. A questo punto deve essere solo quantificata la cifra che mensilmente Rafael deve (attraverso il Milan) ai suoi creditori di Lisbona.

La vicenda – ricorda La Gazzetta dello Sport – è quella relativa al trasferimento del 2018 di Leao al Lille: lo Sporting ha ottenuto dal TAS il pagamento di 20 milioni di euro comprese le spese legali.

Il caso è noto: Leao si era liberato dallo Sporting, passando a parametro zero al Lille, in seguito a un’aggressione alla squadra degli ultrà biancoverdi avvenuta nel centro sportivo del club. E la Corte d’Appello di Lisbona aveva già respinto un primo ricorso del giocatore.

Il calciatore potrà concentrarsi sull’ultima fondamentale partita della stagione. Infatti, il Milan, a cui basta un punto per laurearsi per la diciannovesima volta Campione d’Italia, affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium, domenica 22 maggio alle ore 18.