Milan campione d’Italia se – Superato l’ostacolo Verona ora il Milan inizia ad intravedere il traguardo. I rossoneri con la vittoria del Bentegodi, targata Sandro Tonali, si sono riportati da soli in testa alla classifica a +2 sull’Inter.
A due giornate dalla fine del campionato la squadra guidata da Stefano Pioli ha il destino nelle proprie mani, mentre i nerazzurri devono sperare in un passo falso del Diavolo. Per la matematica certezza di Scudetto ai rossoneri mancano 4 punti, ma grazie al successo di ieri il club di via Aldo Rossi ha la chance di chiudere il discorso già domenica prossima in casa contro l’Atalanta: per farlo avrà bisogno di fare un risultato migliore rispetto a quello dell’Inter.
Milan campione d’Italia se – Servono 4 punti
Per vincere lo scudetto il Milan deve:
- Fare 4 punti nelle ultime 2 giornate di campionato (indipendentemente dai risultati dell’Inter).
Milan campione d’Italia se – Le combinazioni per trionfare già domenica 15 maggio
Ecco le combinazioni possibili con cui i rossoneri si laureerebbero Campioni d’Italia già la prossima domenica, il 15 maggio:
- Vittoria con l’Atalanta e l’Inter non vince a Cagliari;
- Pareggio con l’Atalanta e l’Inter perde a Cagliari.
Milan campione d’Italia se – il regolamento in caso di arrivo a pari punti
Se due squadre arrivano a pari punti al termine della stagione, il regolamento della Serie A prevede che siano presi in esami cinque criteri, via via utilizzabili nel caso la parità continui ad essere totale:
- punti negli scontri diretti;
- differenza reti negli scontri diretti;
- differenza reti generale;
- reti totali realizzate in generale;
- sorteggio
Milan campione d’Italia se – gli scontri diretti tra Milan ed Inter
- Milan-Inter 1-1
- Inter-Milan 1-2
In caso di arrivo a pari punti il Milan trionferebbe grazie ai punti negli scontri diretti e più precisamente grazie al 1-2 nel derby di ritorno.