Tom Brady si unirà a Fox Sports come analista principale della NFL al termine della sua carriera da giocatore. La notizia è stata annunciata dal CEO di Fox, Lachlan Murdoch, ha annunciato martedì durante una chiamata a un investitore aziendale. Il quarterback commenterà le partite insieme a Kevin Burkhardt e lavorerà come “ambasciatore” per Fox con particolare attenzione alle “iniziative promozionali e per i clienti”.
Il sette volte campione del Super Bowl ha sottoscritto il contratto più ricco nella storia della TV sportiva e guadagnerà tra i 20 ed i 25 milioni di dollari (19-24 milioni di euro). Secondo quanto riporta Front Office Sports, l’accordo di Brady dovrebbe essere più lungo dei tipici cinque anni. In totale il quarterback potrebbe guadagnare circa 200 milioni di dollari (190 milioni di euro).
Brady supererà facilmente gli stipendi medi di 18 milioni di dollari per Troy Aikman presso ESPN e Tony Romo presso CBS Sports. Aikman guadagnerà oltre 90 milioni di dollari in cinque anni, mentre Romo incasserà 180 milioni di dollari in 10 anni.
“Siamo lieti che Tom si sia impegnato a unirsi al team Fox e gli auguriamo tutto il meglio durante questa prossima stagione”, ha detto Murdoch. Brady ha twittato di essere entusiasta di unirsi a Fox, sottolineando però che ha ancora “affari in sospeso” come giocatore. Infatti, dopo un breve ritiro, Brady ha annunciato tramite i social media che quest’anno tornerà ai Tampa Bay Buccaneers per la sua 23a stagione NFL.