San Siro vibra ancora, ma per ora niente chiusure

Vibrazioni anomale a San Siro. È tornato a manifestarsi un fenomeno che non si verificava dal 2019, ovvero le vibrazioni avvertite allo stadio Meazza. È stato sufficiente che la presenza…

Inter Sampdoria vendita alcolici
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Vibrazioni anomale a San Siro. È tornato a manifestarsi un fenomeno che non si verificava dal 2019, ovvero le vibrazioni avvertite allo stadio Meazza. È stato sufficiente che la presenza dei tifosi tornasse ai livelli precedenti alla pandemia per registrare nuovamente un fenomeno che nel 2019 aveva provocato la chiusura precauzionale di alcuni settori delle due curve del terzo anello.

Come sottolinea Il Giorno, le vibrazioni nella Scala del Calcio sono state avvertite in occasione di Inter-Roma di sabato scorso, quando sugli spalti c’erano quasi 75 mila spettatori.

La conferma è arrivata dal settore Sport del Comune di Milano, il quale ha spiegato che la Commissione provinciale di vigilanza continuerà anche nelle prossime settimane a monitorare il fenomeno.

Sicuramente dell’evento anomalo al Meazza si parlerà probabilmente oggi alle 12 in Questura, in occasione dell’incontro sull’ordine pubblico che si tiene in precedenza delle gare casalinghe di Inter e Milan, che nel prossimo fine settimana giocherà domenica alle 15 contro la Fiorentina con un San Siro che sarà stracolmo.

Sempre stando al quotidiano, al momento – fanno sapere Prefettura e Questura – non sono previste chiusure di settori dello stadio, ma non è detto che se il fenomeno delle vibrazioni dovesse peggiorare in occasione delle prossime partite, si possa arrivare ad ulteriori limitazioni dell’accesso in alcune aree dello stadio.