Klopp rinnova con il Liverpool: accordo fino al 2026

Jurgen Klopp sarà il manager del Liverpool fino al 2026. Lo ha annunciato direttamente il club inglese, spiegando che l’allenatore tedesco ha firmato un prolungamento del contratto con i Reds,…

Manchester City v Liverpool - Premier League
(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Jurgen Klopp sarà il manager del Liverpool fino al 2026. Lo ha annunciato direttamente il club inglese, spiegando che l’allenatore tedesco ha firmato un prolungamento del contratto con i Reds, rinnovando il precedente accordo con scadenza a giugno 2024 di ulteriori due anni.

Secondo alcune indiscrezioni, Klopp, che ha assunto l’incarico alla guida del Liverpool nell’ottobre 2015, avrebbe lasciato il club e si sarebbe preso un anno sabbatico dopo la stagione 2023/24. Tuttavia, il tedesco è stato rinvigorito dalla stagione della sua squadra che è in corsa per conquistare quattro trofei. Infatti, dopo aver vinto la Carabao Cup, i Reds sono al secondo posto in Premier ad un solo punto di distanza dal Manchester City di Guardiola, disputeranno la finale di FA Cup e sono ad un passo dalla finale di Champions League dopo la vittoria per 2-0 sul Villareal.

Mike Gordon, il presidente del Fenway Sports Group, proprietario del Liverpool, ha assistito nella serata di mercoledì alla vittoria degli uomini di Klopp sulla squadra spagnola nell’andata della semifinale di Champions League. Stando a The Athletic, Gordon non si trovava allo stadio solo per la partita ma anche per trovare un nuovo accordo con Klopp, il cui agente Marc Kosicke era ad Anfield seduto a pochi posti di distanza da Gordon.