Dopo l’indiscrezione del quotidiano sportivo francese L’Equipe e le indiscrezioni dei giorni successivi, nella giornata di ieri è stata ufficializzata la trattativa esclusiva attualmente in corso tra il fondo con sede in Bahrein Investcorp e il fondo Elliott per l’acquisto del Milan.
La notizia dei colloqui è stata confermata direttamente dall’ambasciata del Bahrain nel Regno Unito, che attraverso una nota ha spiegato: «L’asset manager Investcorp con sede in Bahrain ha avviato trattative esclusive per l’acquisto del club italiano AC Milan per 1,1 miliardi di dollari (1 miliardo di euro circa, ndr). Investcorp è stata fondata nel 1982, offre un portafoglio di investimenti diversificato e globale e gestisce asset per oltre 42 miliardi di dollari in tutto il mondo».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Confermata dunque anche la cifra dell’eventuale valutazione, che porterebbe – qualora fosse quella definitiva – il fondo statunitense Elliott a incassare circa 300 milioni di euro dall’operazione nel complesso, dopo spese nette (tra versamenti e investimento iniziale) per poco più di 700 milioni di euro in queste stagioni.
Sabato mattina, il giorno dopo le prime indiscrezioni e il successo della formazione di Stefano Pioli sul Genoa, un altro tweet aveva fatto parecchio rumore. A firmarlo in questa occasione era stato Mohammed Al Ardhi, presidente di Investcorp: «Congratulazioni al Milan che torna in vetta al campionato italiano. Buona Pasqua al club e ai tifosi».