Stipendi calciatori Macedonia – A quanto ammonta lo stipendio dei calciatori portoghesi convocati dal commissario tecnico Fernando Santos per i playoff per conquistare la qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 in Qatar?
La squadra vincitrice della finale strapperà un pass, valevole per la partecipazione alla prossima edizione dei Mondiali, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022, in Qatar.
Attualmente, nel ranking mondiale della FIFA la Macedonia del Nord occupa il 62º posto della graduatoria.
Stipendi calciatori Macedonia – Elmas il più pagato
Eljif Elmas è un centrocampista macedone del Napoli. Il classe 1999 si è trasferito nel 2019 in Italia dal Fenerbache per una cifra vicina ai 16 milioni di euro più bonus. Nelle tre stagioni con la maglia azzurra, il ventitreenne ha collezionato 89 presenze e 5 reti.
Il centrocampista classe 1999 del Napoli, è il calciatore più pagato della selezione macedone. Infatti l’ex Fenerbache percepisce uno stipendio di 1,97 milioni di euro lordi a stagione dalla società del presidente de Laurentiis, pari a 1,5 milioni di euro netti grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita.
cifra che lo rende il sesto meno retribuito della rosa napoletana. Elmas ha un contratto in scadenza a giugno 2025.
Stipendi calciatori Macedonia – La top 3 dei più pagati
Premesso che non è facile stilare una classifica sugli stipendi dei calciatori, non essendo reperibili dati pubblici in tal senso, è comunque possibile stimare gli ingaggi dei giocatori della selezione macedone sulla base delle indiscrezioni della stampa estera. Di seguito, la classifica dei tre calciatori più pagati della Macedonia del Nord (cifre annuali lorde):
- Eljif ELMAS – 1,97 milioni di euro: Napoli (Italia)
- Enis BARDHI – 1,23 milioni di euro: Levante (Spagna)
- Stole DIMITRIEVSKI – 700 mila euro: Rayo Vallecano (Spagna)