Juve, l'eliminazione pesa in Borsa: il titolo perde oltre il 7%

L’eliminazione in Champions League pesa sull’andamento della Juventus in Borsa. Il titolo del club bianconero infatti nei primi minuti di contrattazione è tra i peggiori di Piazza Affari, perdendo oltre…

Juventus Bologna in streaming gratis
I giocatori della Juventus (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’eliminazione in Champions League pesa sull’andamento della Juventus in Borsa. Il titolo del club bianconero infatti nei primi minuti di contrattazione è tra i peggiori di Piazza Affari, perdendo oltre il 7%.

Alle 9.30 il titolo della Juventus infatti perde il 7,55% a 0,3160 euro per azione dopo aver toccato anche quota 0,3104, per una capitalizzazione di Borsa pari a poco più di 800 milioni di euro e con volumi già alti considerando i 12,6 milioni di pezzi scambiati su una media quotidiana degli ultimi tre mesi di 21 milioni. 

Tra i titoli quotati a Piazza Affari (dove l’indice Ftse Mib ondeggia attorno alla parità in avvio), solo le azioni di ThyssenKrupp stanno facendo peggio di quelle della Juventus, con una perdita superiore all’8%.

Tra gli altri titoli, Exor viaggia sulla parità mentre Stellantis guadagna poco più dell’1%. In ambito calcistico, le azioni della Lazio perdono lo 0,30% mentre quelle della Roma hanno guadagnato lo 0,51%.