Un gruppo di investitori guidato da Elliott Management Corp (il fondo proprietario, tra gli altri, del Milan) ha avviato una trattativa per l’acquisto di Nielsen, colosso Usa delle informazioni e delle ricerche di mercato. Lo riferisce il Wall Street Journal sottolineando che l’operazione potrebbe aggirarsi attorno ai 15 miliardi di dollari, debito incluso. Il titolo di Nielsen è balzato del 40% sulla scia dell’indiscrezione.
Nielsen, società che si occupa di audience televisiva e pubblicità (anche in Italia, dove ha sviluppato un nuovo sistema per la misurazione dell’audience, finito nel mirino della critica nelle ultime settimane e anche dell’Agcom), ha una capitalizzazione di circa 6,2 miliardi di dollari e un valore d’impresa di oltre 11 miliardi di dollari, con debiti intorno a 5 miliardi. I colloqui a livello finanziario con alcune banche stanno procedendo e l’affare potrebbe concludersi nel giro di alcune settimane, spiega il Wall Street Journal, anche se ancora non c’è certezza della conclusione dell’accordo.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.