Mbappè verso l'addio: contratto record con il Real

Kylian Mbappé sarebbe in procinto di siglare un accordo con il Real Madrid per il futuro. Superato l’ottavo di finale che vedeva i Blancos opposti al PSG, secondo Marca la…

PSG Twitter nemici
(Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Kylian Mbappé sarebbe in procinto di siglare un accordo con il Real Madrid per il futuro. Superato l’ottavo di finale che vedeva i Blancos opposti al PSG, secondo Marca la trattativa per il passaggio dell’attaccante francese in Spagna ha subito un’accelerata ed è arrivata alla conclusione.

Mbappé, secondo il quotidiano spagnolo, ha preso la sua decisione e la prossima settimana firmerà l’accordo con il Real, con annuncio ufficiale rinviato a fine stagione, a cifre davvero monstre: ingaggio da 25 milioni netti a stagione, circa il doppio di quanto percepisce ora, e un premio alla firma che si attesterà tra i 60 e gli 80 milioni di euro.

Da parte sua, invece, il PSG avrebbe pronti 30 milioni di euro netti d’ingaggio, oltre al solito lauto conguaglio alla firma. Ma ora come ora è lecito pensare che Mbappé in Qatar ci andrà come giocatore del Real Madrid. Qualche indizio – ha scritto Marca – si trova anche nella presenza di Fayza Lamari (mamma di Mbappè) per il match con il Real. La donna è rimasta sempre nella zona riservata a Florentino Perez e ai suoi invitati, accompagnata dall’avvocatessa di famiglia.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La decisione di Mbappé e del suo entourage sembra dunque presa. A renderla reversibile possono considerarsi due aspetti: un disperato intervento politico e/o la promessa di una rivoluzione sportiva. Si è già parlato della pressione del presidente francese Emmanuel Macron, della sindaca di Parigi Anne Hidalgo, della Ministra dello Sport Roxana Maracineanu.

Al Khelaifi può promettere a Kylian l’arrivo di un allenatore di personalità come Zidane, la sostituzione di Leonardo, magari con un altro francese come Arsene Wenger, e una rivoluzione nella rosa, cosa però più semplice a dirsi che a farsi. Mbappé ha sempre chiarito che se avesse deciso di andar via l’avrebbe fatto con cordialità, non sbattendo la porta. Non resta che attendere i prossimi mesi.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.