Nike non scarica il Chelsea. Il produttore statunitense, secondo quanto riportato dalla rivista The Athletic, ha deciso di rimanere legato al club londinese. Indiscrezioni nella giornata di ieri parlavano della possibilità che anche il brand americano lasciasse i Blues a seguito delle sanzioni inflitte dal Governo del Regno Unito all’oligarca russo Roman Abramovich.
Giovedì, il main sponsor “Tre” aveva annunciato che avrebbe sospeso il suo accordo con il club di Stamford Bridge. La società di telecomunicazioni ha chiesto la rimozione del suo logo dalla divisa da gioco del Chelsea dopo che Roman Abramovich è stato sanzionato, mentre ai Blues è stata concessa una licenza per proseguire – seppur con alcune limitazioni – con l’attività ordinaria.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Ma Nike per ora non farà passi indietro. Il rischio, sottolinea The Athletic, era che si creasse un buco finanziario ancora più grosso per il Chelsea qualora fosse venuto a mancare il supporto di Nike. Le due parti hanno siglato nel 2016 un’intesa del valore di 900 milioni di sterline, della durata di 15 anni.
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.