Continua la battaglia su Calciopoli e lo scudetto dato all’Inter da parte della Juventus, con un nuovo ricorso presentato davanti al Tar del Lazio. Negli anni scorsi, il club bianconero aveva nuovamente impugnato la delibera con cui il Consiglio Federale della FIGC, in data 18 luglio 2011, ha rigettato la richiesta di revocare il provvedimento del Commissario Straordinario Guido Rossi in data 26 luglio 2006, con cui era stato assegnato all’Inter lo scudetto legato al campionato 2005-2006.
Il 12 gennaio 2019, la Juventus aveva infatti presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni contro la decisione di assegnare il titolo ai nerazzurri: un ricorso dichiarato inammissibile il successivo 27 maggio 2019. “Avverso tale decisione, non essendo stato assegnato a Juventus un giudice sportivo che decidesse il merito della questione, la stessa Società ha depositato ricorso al Tribunale Federale Nazionale. In data 11 luglio 2019, con dispositivo, il Tribunale Federale Nazionale ha dichiarato l’inammissibilità del ricorso”, spiega la società bianconera nei documenti legati al primo semestre della stagione 2021/22.
La battaglia del club bianconero non si è poi fermata. “Juventus, avverso tale dispositivo ha presentato reclamo alla Corte Federale d’Appello che, in data 30 agosto 2019 ha respinto anche tale ricorso”, prosegue la società. “Tali decisioni sono state impugnate da Juventus dinanzi il Collegio di Garanzia dello Sport che, con decisione del 6 novembre 2019, ha dichiarato inammissibile il ricorso”.
Il passo successivo è stato quello di presentare un ricorso al TAR del Lazio, con l’udienza fissata così per oggi. “Avverso tale pronuncia è stato proposto nei termini di legge ricorso al TAR del Lazio per il quale è fissata udienza per il giorno 8 marzo 2022”, conclude la Juventus.
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.