Porsche si prepara allo sbarco in Borsa. Il gruppo Volkswagen, infatti, in una nota ha affermato di essere in una fase di “discussioni avanzate” con PorscheAutomobil Holding SE (il suo principale azionista) per l’offerta pubblica iniziale (Ipo) di Porsche AG, il brand di auto di lusso controllato al 100% dal gruppo di Wolfsburg.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
L’operazione è subordinata all’approvazione dei cda e dei consigli di sorveglianza di entrambe le società. Porsche SE, la holding delle famiglie Porsche e Piech che possiede il 31,4% di Volkswagen e il 53,3% dei diritti di voto, in una nota ha spiegato che potrebbe acquistare azioni ordinarie di Porsche AG in caso di quotazione della società, un’operazione che potrebbe essere una delle maggiori mai avvenute in Europa (le stime parlando di una valutazione fino a 90 miliardi di euro).
La conferma delle “discussioni avanzate” per lo sbarco in Borsa di Porsche ha messo le ali al titolo di Volkswagen che sulla Piazza di Francoforte guadagna quasi sette punti percentuali, mentre il titolo di Porsche Automobil Holding Se balza di oltre il 13% a circa 92,5 euro per azione.
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.