La FIFA sta valutando l’aumento del numero di giocatori nelle Nazionali che prenderanno parte alla Coppa del Mondo in Qatar a fine 2022. L’organo di governo del calcio mondiale sta studiando il passaggio da 23 a 26 calciatori a causa degli effetti dell’emergenza Coronavirus.
Una decisione ufficiale sarà presa al Congresso FIFA alla fine di marzo. Con la prima Coppa del Mondo invernale in assoluto che prende il via il 21 novembre, sembra che ci siano preoccupazioni che la pandemia possa ancora una volta causare notevoli incertezze alle squadre, dato che i problemi principali legati al virus tendono a presentarsi nei mesi invernali.
La rosa di 26 giocatori era quella ammessa agli Europei della scorsa estate mentre la Copa America 2021 ne consentiva 28, quindi la FIFA starebbe effettivamente penando di seguire l’esempio. Inoltre, lo stesso organismo calcistico approverà le cinque sostituzioni anche nelle partite in Qatar al posto delle abituali tre.
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.