Castore mette a segno il suo primo colpo in Bundesliga, la massima serie calcistica tedesca. Il brand di abbigliamento sportivo di lusso inglese – fondato nel 2016 da due fratelli Tom e Phil Behaon, con un passato da atleti – diventerà il nuovo sponsor tecnico del Bayer Leverkusen a partire dalla prossima stagione e fino al 30 giugno 2027.
L’azienda fornirà le divise per la prima squadra e per le formazioni femminili e giovanili del Bayer Leverkusen. Inoltre, Castore lancerà anche una linea di abbigliamento “Black and Red” per il tempo libero e sarà presente come partner alla BayArena e su tutti i canali della società.
Fernando Carro, CEO del Bayer Leverkusen, attende con impazienza la partnership: «Abbiamo trovato in Castore un partner innovativo le cui ambizioni si adattano perfettamente al Bayer 04. Sia la qualità dei prodotti che l’approccio digitale e internazionale del l’azienda ci hanno impressionato. Insieme a Castore, vogliamo stabilire nuovi standard in futuro principalmente nelle aree della sponsorizzazione e delle attivazioni del gruppo».
Tom Beahon, co-fondatore di Castore, ha dichiarato: «È un passo significativo per noi iniziare a lavorare nel mercato tedesco con un club orientato a livello internazionale con una tale storia. Quando abbiamo creato Castore, la visione di mio fratello e mia era quella di vedere atleti di livello mondiale indossare i nostri prodotti e ora abbiamo fatto un altro passo importante in quella direzione. È un onore che il Bayer 04 abbia scelto Castore. I nostri valori e l’ambizione di voler essere i migliori vanno perfettamente insieme».
Con questa partnership Castore procede verso il suo obiettivo di legarsi a un club per ognuno di quattro dei cinque principali campionati europei dal 2022/23: Premier League (dove già collabora con Newcastle e Wolverhampton), Bundesliga (Bayer Leverkusen), Serie A (per la quale si era parlato della Lazio, salvo poi fare registrare il sorpasso di Mizuno) e Liga spagnola.