Quanto guadagnano gli influencer su Instagram? Una domanda a cui risponde MF – Milano Finanza, pubblicando la classifica degli influencer più pagati di Instagram.
Un peso delle personalità sui social che è cambiato nel corso degli ultimi anni, con la remunerazione che si basa sull’engagement rate, un calcolo che rappresenta un valore più accurato e concreto rispetto al semplice numero dei follower o al numero di mi piace: il peso del singolo influencer, su cui si basano anche le scelte delle aziende in termini di investimenti pubblicitari, viene così quantificato dividendo il gradimento complessivo per il contenuto prodotto per il numero di follower totali della celebrity in questione, moltiplicato per 100.
Nonostante in classifica ci siano attori, cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo, a dominare resta Cristiano Ronaldo, spinto anche dai suoi oltre 400 milioni di follower su Instragram, con guadagni potenziali per 1,6 milioni di dollari per ogni singolo post: nella top 10 (riportata da MF – Milano Finanza su dati Hhopper) compare anche un altro calciatore, ovverosia Lionel Messi.
Gli influencer più pagati di Instagram
- Cristiano Ronaldo (401 milioni di follower): 1,6 milioni di dollari a post;
- Dwayne Johnson (296 milioni di follower): 1,5 milioni a post;
- Ariana Grande (294 milioni di follower): 1,5 milioni a post;
- Kylie Jenner (309 milioni di follower): 1,5 milioni a post;
- Selena Gomez (296 milioni di followr): 1,46 milioni a post;
- Kim Kardashian (285 milioni di follower): 1,41 milioni a post;
- Lionel Messi (306 milioni di follower): 1,16 milioni a post;
- Beyonce (237 milioni di follower): 1,14 milioni a post;
- Justin Bieber (220 milioni di follower): 1,1 milioni a post;
- Kendall Jenner (218 milioni di follower): 1 milione a post.
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.