Continua la ricerca al nuovo presidente della Lega Serie A. Le 20 squadre del massimo campionato italiano, nella mattinata di oggi, si sono incontrate per discutere su chi dovrà sostituire Paolo Dal Pino. La figura ricercata è quella di un politico, così da avvicinare il Governo al mondo del calcio, per avviare un colloquio che porti a qualche frutto in temi di ristori dopo due anni dall’esplosione dell’emergenza Coronavirus.
E a proposito di nomi circolati come possibili sostituti di Dal Pino alla presidenza, sono diversi quelli di figure appartenenti proprio al mondo della politica. Si è parlato di Pier Ferdinando Casini e di Angelino Alfano, ma anche di Roberto Maroni e di Walter Veltroni. Difficile, se non impossibile, che oggi venga presa una decisione in tal senso.
E proprio Pier Ferdinando Casini, ex presidente della Camera, ha commentato la suggestione di una sua possibile corsa alla presidenza della Lega Calcio: «Non esiste. Nessuno mi ha cercato e oltretutto non sarei mai disponibile. Peraltro mi ritroverei in un palese conflitto di interessi essendo un accanito e per niente obiettivo tifoso del Bologna».