Il prossimo anno è alle porte, e potrebbe portare con sé rivoluzioni e colpi di scena. Il 30 giugno, infatti, diversi giocatori saranno ufficialmente svincolati, e già dai prossimi giorni potranno accordarsi con altri club per trovare una nuova sistemazione. Ma chi sono i giocatori in scadenza di contratto nel 2022?
Nella lista sono presenti sia giocatori per i cui rinnovi non dovrebbero essere grossi problemi, sia giocatori che potrebbero scatenare vere e proprie epopee di mercato. Se i rinnovi di Paulo Dybala e Marcelo Brozovic, per esempio, non sono in grane dubbio a meno di clamorose sorprese, più complicata è la situazione dei vari Kessié, Perisic, Belotti e Insigne, per i quali si sono già scatenate le prime sirene di mercato.
Giocatori scadenza 2022 – Le voci di mercato
In particolare, per Belotti e Insigne le sirene vengono da oltreoceano. Nei giorni scorsi è rimbalzata la notizia dell’offerta faraonica del Toronto FC per il capitano del Napoli, che potrebbe guadagnare più di 10 milioni di euro a stagione in MLS. Discorso simile per il capitano del Torino, prossimo anche lui all’addio dai granata dopo le parole di Urbano Cairo.
Infine vi è la vicenda Kessié. I tifosi del Milan temono un epilogo simile a quanto successo con Donnarumma e Calhanoglu, partiti a parametro zero (il turco addirittura a una diretta rivale). Le voci sulla trattativa si sono per ora arenate, ma fino a quest’estate circolava pessimismo e distanza tra le parti: in ogni caso, c’è ancora tempo.
[cfDaznWidgetSerieA]
Giocatori scadenza 2022 – La situazione in Serie A
Questa la lista dei principali giocatori in scadenza al 30 giugno 2022 in Serie A, riportata dal Corriere dello Sport:
- Dybala (Juventus)
- Kessié (Milan)
- Brozovic (Inter)
- Insigne (Napoli)
- Belotti (Torino)
- Freuler (Atalanta)
- Romagnoli (Milan)
- Luiz Felipe (Lazio)
- Bernardeschi (Juventus)
- Perisic (Inter)
- Mkhitaryan (Roma)
- Djuricic (Sassuolo)
- Strakosha (Lazio)
- De Sciglio (Juventus)
- Callejon (Fiorentina)
- Bonaventura (Fiorentina)
- Mertens (Napoli)
- Ospina (Napoli)
Giocatori scadenza 2022 – La situazione all’estero
La situazione è scottante anche all’estero. Il nome più impressionante è sicuramente quello di Kylian Mbappé, in scadenza al PSG: la stella francese sembra promesso sposo del Real Madrid, per un trasferimento che rischia di spostare gli equilibri del calcio europeo del prossimo futuro. Da monitorare anche la situazione Dembélé, accostato alla Juventus nei giorni scorsi, ma anche quella di Pogba: un trio francese che può soddisfare l’appetito di molti big club.
- Mbappé (PSG)
- Pogba (Manchester United)
- Dembélé (Barcellona)
- Rudiger (Chelsea)
- Sule (Bayern Monaco)
- Christensen (Chelsea)
- Zakaria (Borussia Moenchengladbach)
- Azmoun (Zenit)
- Kamara (Marsiglia)