Conte: «Serie A? Magari tornerò per spodestare l’Inter»

Il Tottenham continua a mettere insieme prestazioni – e risultati – convincenti, ma il nuovo tecnico Anonio Conte non ha dimenticato il suo recente passato: «La continuità dell’Inter fa piacere,…

Tottenham contro giocatori

Il Tottenham continua a mettere insieme prestazioni – e risultati – convincenti, ma il nuovo tecnico Anonio Conte non ha dimenticato il suo recente passato: «La continuità dell’Inter fa piacere, perché è la continuità di un lavoro iniziato da noi e ora stanno lavorando in maniera egregia. C’è solo da complimentarsi. Credo che l’Inter abbia posto le basi per costruire qualcosa di importante e stare in alto per tanti anni», ha esordito.

«Adesso sta alle altre inseguire. Però magari tornerò un giorno per provare a ribaltare un’altra volta i pronostici», il guanto di sfida lanciato dal tecnico salentino. Il suo Tottenham vola e, con lui in panchina, ha cambiato marcia in Premier League: quattro vittorie e due pareggi hanno riportato gli Spurs Conte a ridosso della zona Champions League, con tre gare da recuperare che fanno ben sperare per il futuro.

Il club londinese nella giornata di ieri ha vinto nettamente – risultato finale di 3-0 – il derby con il Crystal Palace guidato da Patrick Vieira e, al termine del match, il tecnico salentino è stato intervistato dai microfoni di Sky Sports: «Sono tre punti importanti. Vincere le partite in Premier non è mai facile e noi ne avevamo bisogno per la classifica e per dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo. Ho una rosa completamente coinvolta, i giocatori hanno voglia di seguire: questo non è scontato ma mi dà molto entusiasmo».

Ora però gli Spurs, per Conte, devono «continuare a lavorare perché davanti ci sono squadre forti. Per alzare il livello bisogna migliorare singolarmente. L’ho fatto in passato e ora lo sto facendo qui. Ci vorrà tempo e pazienza, però la squadra mi segue e questo mi dà soddisfazione».