Karl-Heinz Rummenigge, indimenticata stella del Bayern Monaco ed ex amministratore delegato della squadra bavarese, di cui rappresenta tuttora una voce autorevole, si è espresso oggi sulla stampa tedesca nei confronti di Federico Chiesa: «Posso confermare che è un grande giocatore e lo ha sempre dimostrato, in Nazionale, alla Juve e alla Fiorentina» ha dichiarato.
Rummenigge, pur non ricoprendo più incarichi nella società, ha quindi aggiunto: «È un giocatore per il Bayern Monaco». L’ex CEO ha recentemente lasciato il club dopo 20 anni da dirigente (anticipati da 10 anni da calciatore tra il 1974 e il 1984): è stato dapprima vicepresidente fino al 2002, poi ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato, posizione che sarà ora coperta dall’ex portiere Oliver Kahn.
Da dirigente, Rummenigge ha vinto due triplete, 14 campionati e 10 coppe di Germania, a cui si aggiungono i due campionati, le due coppe di Germania e le due Coppe dei Campioni vinte da giocatore con la maglia bavarese, insieme a una Coppa Intercontinentale.