La situazione Covid in Inghilterra fa cambiare anche le regole in un torneo storico come la FA Cup. Oggi infatti la FA ha annunciato una modifica per il terzo e quarto turno della competizione, a causa delle diverse gare rinviate in Premier League e nelle leghe inferiori negli ultimi giorni a causa dell’alto numero di contagi legati al Covid anche nel calcio d’oltremanica.
“Oggi possiamo confermare che i replay sono stati rimossi sia nel terzo che nel quarto round della Emirates FA Cup 2021-22”, si legge in una nota della federcalcio inglese. “Questa decisione eccezionale è stata approvata dal consiglio della FA venerdì 17 dicembre ed è stata presa nel più ampio interesse del calcio inglese per alleviare la possibilità di congestione delle partite a seguito di diversi rinvii negli ultimi giorni e la continua incertezza in vista a causa del COVID-19”.
“Le parità nel terzo e quarto turno della competizione di questa stagione verranno giocate fino al termine della giornata, con tempi supplementari e rigori, se necessario. I replay torneranno fino al quarto turno compreso della Emirates FA Cup dalla stagione 2022-23 in poi”, conclude la FA nel comunicato ufficiale.