Si è tenuto questo pomeriggio il sorteggio per i playoff che determineranno le ultime tre Nazionali europee che avranno il diritto di prendere parte ai Mondiali che si disputeranno tra novembre e dicembre del 2022 in Qatar.
L’Italia ha mancato la qualificazione venendo superata dalla Svizzera in classifica proprio all’ultima giornata, dopo non essere riuscita ad avere la meglio sull’Irlanda del Nord e con gli elvetici che hanno contemporaneamente sconfitto la Bulgaria per 4-0.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Data playoff Mondiali – Quando si giocherà Italia-Macedonia del Nord
L’Italia di Roberto Mancini dovrà misurarsi con la Macedonia del Nord nella prima sfida, che andrà in scena il 24 marzo 2022. In caso di passaggio del turno nella “semifinale”, gli Azzurri se la vedranno poi con una tra Turchia e Portogallo, quest’ultima l’avversaria sicuramente più temibile tra quelle rimaste in corsa.
Non solo, la Nazionale italiana sarà costretta a giocare l’eventuale finale – in programma il 29 marzo 2022 – in trasferta (mentre la prima gara la disputerà tra le mura amiche) come determinato dal sorteggio andato in scena sempre nella giornata odierna.
Data playoff Mondiali – Le altre sfide
Per quanto riguarda gli altri raggruppamenti, nel percorso A le due sfide in programma sono Scozia-Ucraina e Galles-Austria, con le due vincenti che si affronteranno in casa di chi avrà la meglio nella seconda semifinale. Nel percorso B invece sono presenti Russia-Polonia e Svezia-Repubblica Ceca: la vincente della prima semifinale ospiterà la finalissima.