Il sorteggio per gli spareggi intercontinentali della Coppa del Mondo FIFA che si terrà in Qatar nel 2022 si terrà a Zurigo, in Svizzera, nella giornata di venerdì 26 novembre 2021.
Le partite che stabiliranno gli scontri tra Nazionali di AFC, Concacaf, CONMEBOL e OFC in gara per gli ultimi due posti all’evento saranno decise dopo il sorteggio degli spareggi europei, che inizierà alle ore 17:00 CET. Entrambi i sorteggi saranno trasmessi in diretta su FIFA.com per tutti i territori.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Dopo il sorteggio, le due partite valide per lo spareggio intercontinentale si svolgeranno in un’unica tappa il 13 e il 14 giugno 2022. Gli spareggi erano originariamente previsti per marzo 2022, ma sono stati riprogrammati a giugno 2022 a causa dell’emergenza Coronavirus che ha stravolto il calendario delle qualificazioni.
Quattro anni fa, Australia e Perù si sono assicurate il passaggio alla Coppa del Mondo FIFA 2018 che si è disputata in Russia attraverso gli spareggi intercontinentali con le vittorie rispettivamente su Honduras e Nuova Zelanda.