Lavorare alla Juve, il club cerca un responsabile per lo store

Coniugare la propria passione per il calcio alla propria attività professionale è il sogno di molti e le opportunità non mancano. Per chi sogna di lavorare alla Juventus è infatti…

Lavorare alla Juventus, il club bianconero cerca un responsabile per lo Store

Coniugare la propria passione per il calcio alla propria attività professionale è il sogno di molti e le opportunità non mancano. Per chi sogna di lavorare alla Juventus è infatti stata aperta una nuova posizione: il club sta infatti ricercando un Vice Head Coach che supporti il Responsabile dello Juventus Flagship Store di Milano.

Per chi è appassionato di sport e del mondo retail questa può essere l’occasione deale.

Lavorare alla Juventus – I compiti del Vice Head Coach

In qualità di Vice Head Coach del punto vendita, il candidato prescelto avrà l’opportunità di trasmettere la passione bianconera e supportare l’esperienza d’acquisto di prodotti di uno dei Brand fra i più amati e seguiti nel mondo.

Sarà richiesto un contributo fondamentale per guidare e far crescere il Team e per implementare nuove iniziative volte ad aumentare le vendite e la soddisfazione dei clienti.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:

Gestione del piano vendita
– Mantenimento della corretta esposizione del piano vendita, secondo le indicazioni condivise con il proprio responsabile
– Garantire gli standard di gestione e servizio al cliente, gestendo ogni eventuale criticità ed essi legata

Gestione planning staff
– Formulazione e comunicazione allo staff dei planning settimanale/mensile
– Predisposizione planning ferie in accordo con i responsabili di linea
– Comunicazione di eventuali malattie, infortuni al proprio responsabile e alla Direzione Human Resources

Gestione generale
– Identificazione delle priorità mensili/settimanali/giornaliere del negozio
– Programmare tutte le attività assegnando con criterio le mansioni allo staff, e verificando/correggendo eventuali criticità
– Motivare lo staff quotidianamente per il conseguimento degli obiettivi aziendali, di budget e di qualità del punto vendita/di servizio ai clienti

Apertura e chiusura porte negozio
– Gestione chiavi negozio
– Inserimento/disinserimento allarme negozio

Gestioni flussi monetari
– Ricevimento valori e consegna valori
– Verifica fondi cassa pre/post apertura
– Gestione, controllo e verifica cassaforte

Utilizzo del sistema di cassa
– Conoscenza di tutte le procedure di utilizzo del gestionale di negozio (Microsoft Dynamics NAV)
– Apertura e chiusura cassa e utilizzo del relativo gestionale (LS Retail)
– Segnalazione problemi cassa, rete e pagamenti elettronici al proprio responsabile e/o service aziendali o esterni

Gestione magazzino
– Analisi dati venduto e formulazione ordini a magazzino centrale
– Gestione stoccaggio prodotti in magazzino, secondo criteri logici di accessibilità (in base alla rotazione del prodotto) e di sicurezza (mantenimento vie di fuga, carichi d’incendio)
– Registrazione documenti di carico e trasferimento merce da fornitori e per magazzino centrale
– Inventario semestrale e annuale (quest’ultimo con verifiche da parte della società di revisione)

Sicurezza
– Garantire il rispetto delle norme di sicurezza condivise con RSPP, secondo la formazione e le linea guida ricevute sul tema

Requisiti richiesti al Vice Head Coach:
– Diploma di maturità (requisito minimo) o Laurea Triennale
– Almeno 2 anni di esperienza nel Retail (preferibilmente della Sport Industry) come Vice Store Manager , Department Manager o in altri ruoli di responsabilità nella gestione del punto vendita
– Esperienza nella gestione di un team
– Domicilio in Milano o zone limitrofe
– Padronanza nell’uso degli strumenti Microsoft Office
– Conoscenza della lingua inglese

Sono inoltre richieste:
– Attitudine alla leadership
– Capacità relazionali e di team working. Il Vice Head Coach dovrà dimostrare un’ottima propensione all’ascolto dello staff e della clientela; altresì dovrà essere in grado di rapportarsi con il proprio Responsabile e con altre aree dell’azienda
– Predisposizione al contatto con il pubblico
– Capacità organizzative, di problem solving e gestione dello stress
– Proattività e rapidità di apprendimento
– Disponibilità al lavoro nei giorni festivi e flessibilità oraria.

La sede di lavoro è Milano presso lo Juventus Flagship Store di Corso Matteotti 8.

Chi è interessato può presentare la candidatura a questo link.