La piattaforma di engagement Socios.com – nota per essere diventata sponsor di maglia dell’Inter e per aver siglato partnership per il lancio di diversi Fan Token con i club di Serie A – si prepara a lanciare il primo NFT a marchio Milan.
Il lancio avverrà il prossimo 31 ottobre e – spiega Socios attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale – l’NFT sarà disponibile solamente per i possessori del Fan Token del club rossonero.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Quando parliamo di NFT (Non-fungible Token), ci riferiamo a dei certificati di autenticità digitali apparsi per la prima volta nel mondo dell’arte e che stanno interessando anche altri mercati, tra i quali quello del calcio. Si tratta sostanzialmente di spostare l’attenzione dei collezionisti dal mondo reale a quello digital.
?⚫31/10, first ever @ACMilan NFT drop by https://t.co/2FROhSNgw8
Exclusively on the App.#ACMNFT | $ACM ⚡ $CHZ pic.twitter.com/EeHZ2lKaot
— Socios.com (@socios) October 29, 2021
Il ceo di Socios Alexandre Dreyfus aveva spiegato: «La nostra prima mossa con gli NFT sarà la celebrazione di un gol da parte di uno dei nostri club più importanti (il Milan, ndr). Solamente i possessori dei Fan Token avranno la possibilità di ottenere questi NFT».