Dopo lo stop a causa della pandemia, torna il Pallone d’Oro, consegnato da France Football. L’8 ottobre verranno infatti svelati i nominati di questa 65a edizione, sia per il Pallone d’Oro maschile e femminile, sia per il Trofeo Yashin che premia il miglior portiere, e per il Trofeo Kopa che celebra il miglior giocatore under 21.
Per il Pallone d’Oro maschile, una giuria di 180 giornalisti internazionali determinerà i 30 nominati: tra i favoriti c’è anche l’italiano Jorginho, campione d’Europa sia con l’Italia che con il Chelsea. Per il Pallone d’Oro femminile, 50 giornalisti specializzati nel calcio femminile sceglieranno i 20 nominati. I 10 nominati per il Trofeo Yashin saranno contraddistinti dagli stessi elettori del Pallone d’Oro maschile. Infine, 32 ex vincitori del Pallone d’Oro nomineranno i 10 nominati per il Trofeo Kopa.
La cerimonia che consacrerà i vincitori si terrà il 29 novembre al Théâtre du Chatelet, come nel 2019 e sarà seguita in diretta sul canale L’Équipe. Due anni fa, Lionel Messi ha vinto il suo sesto Pallone d’Oro, Megan Rapinoe ha avuto anche il favore della giuria di France Football, Alisson Becker ha vinto il Trofeo Yachine e infine Matthijs de Ligt il Trofeo Kopa.