«Il calcio è uno degli eventi più seguiti nel nostro Paese, non spetta al Governo giudicare se, in merito alla sua trasmissione (tra Dazn e Sky, ndr), sia stata fatta o meno una scelta opportuna». Lo ha detto il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, parlando ai microfoni dell’Adnkronos.
«Quello che posso dire è che, come per il resto dell’Europa, il cambio di distribuzione delle partite preferendo la modalità in streaming è una rivoluzione che sta permettendo al nostro Paese di accelerare il suo sviluppo tecnologico, come ogni innovazione ci sono dei problemi, confido in una rapida soluzione», ha aggiunto ancora Vezzali.
La piattaforma di sport in streaming Dazn è finita nel mirino dei tifosi da inizio campionato, a causa dei problemi riscontrati nella trasmissione di alcune partite di Serie A. Ultimi, quelli legati alla sfida del Maradona tra Napoli e Juventus.
Come già accaduto per altre occasioni, l’emittente ha spiegato che si è trattato di uno «spike di due minuti» ovvero «un picco di accesso sulla rete proprio nel momento dell’esultanza per il gol di Koulibaly», ma che il disservizio è stato «immediatamente risolto».