Il canale Dazn su digitale terrestre: come sintonizzarlo

La piattaforma di sport in streaming Dazn ha ufficialmente lanciato “Dazn Channel”, il canale di backup di che sarà accessibile agli abbonati in caso di disservizi con lo streaming durante…

DAZN risarcimento abbonati

La piattaforma di sport in streaming Dazn ha ufficialmente lanciato “Dazn Channel”, il canale di backup di che sarà accessibile agli abbonati in caso di disservizi con lo streaming durante la prossima stagione calcistica, nella quale l’emittente trasmetterà tutte le partite di Serie A.

Come sintonizzare canale Dazn digitale – Il numero

Il nuovo canale è disponibile al numero 409 del digitale terrestre a partire da lunedì 9 agosto 2021 ed è stato inserito sul Mux Cairo Due, dove si trovano i canali La7 e La7d, e trasmette in alta definizione 1920 x 1080 H.264, con codifica Nagravision. L’affitto delle frequenze costerebbe a Dazn circa 3 milioni di euro l’anno.

Il canale di backup sarà riservato solamente alle sette partite per le quali Dazn detiene i diritti in esclusiva. Le altre tre partite di Serie A, che verranno trasmesse anche da Sky, quindi, non saranno disponibili per la visione su Dazn Channel.

Come sintonizzare canale Dazn digitale – La scansione canali

Ma come si sintonizza il nuovo canale su digitale terrestre? Per trovare Dazn Channel al canale 409 sarà sufficiente eseguire una nuova scansione dei canali in modalità automatica attraverso il menù del proprio televisore.

Per quanto riguarda gli abbonati che hanno sottoscritto un’offerta di TimVision che include la visione dei contenuti Dazn, sul nuovo TimVision Box, sarà possibile accedere al canale di backup, collegando semplicemente l’antenna del digitale terrestre.

[cfDaznWidgetSerieA]

Infine, per quanto concerne gli abbonati Sky che utilizzano esclusivamente Sky Q anche per il digitale terrestre, l’unica notizia nota al momento è che Sky, dal 2018, trasmette, sul digitale terrestre, con la codifica Nagravision. Per tutti i possessori di un decoder, infine, è ipotizzabile l’utilizzo di una smartcard.