Rimborsi gonfiati, al via il processo per sei arbitri all'Aia

Andrà in scena nella giornata di oggi, davanti alla Commissione Disciplinare dell’Aia (Associazione Italiana Arbitri) il processo per “Rimborsopoli”, il procedimento a carico di sei tra arbitri e assistenti deferiti…

Rimborsi gonfiati arbitri

Andrà in scena nella giornata di oggi, davanti alla Commissione Disciplinare dell’Aia (Associazione Italiana Arbitri) il processo per “Rimborsopoli”, il procedimento a carico di sei tra arbitri e assistenti deferiti nell’ambito dell’inchiesta sui rimborsi spesa gonfiati.

Come ricorda Il Corriere dello Sport, le sei persone coinvolte sono i direttori di gara Fabrizio Pasqua, Federico La Penna, i fratelli Ivan e Manuel Robilotta (il primo arbitro e il secondo assistente) e gli assistenti Fiorito e De Giovane.

L’accusa – spiega il quotidiano – sostenuta dal procuratore dell’Aia Rosario D’Onofrio, chiederà il ritiro della tessera, una misura che di fatto andrebbe a chiudere la carriera degli interessati, ma la Disciplinare potrebbe limitarsi a una squalifica.

Una sanzione superiore a 12 mesi avrebbe tuttavia lo stesso effetto. Le difese, da parte loro, proveranno a diversificare le posizioni degli accusati, dato che è differente il numero di rimborsi alterati contestati ai sei membri dell’Aia.