FIGC, omaggio a Raffaella Carrà prima di Italia-Spagna

Anche il mondo del calcio rende omaggio a Raffaella Carrà. La nota cantante e conduttrice televisiva, scomparsa nella giornata di ieri all’età di 78 anni, sarà ricordata durante il riscaldamento…

Raffaella Carrà Italia Spagna

Anche il mondo del calcio rende omaggio a Raffaella Carrà. La nota cantante e conduttrice televisiva, scomparsa nella giornata di ieri all’età di 78 anni, sarà ricordata durante il riscaldamento della sfida tra Italia e Spagna, valida per le semifinali di EURO 2020.

«Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna “A far l’amore comincia tu”, una delle sue canzoni più amate e ballate», fa sapere la Federcalcio in una nota.

«La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia», ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina

La sfida tra Italia e Spagna andrà in scena questa sera, nello stadio londinese di Wembley, con calcio d’inizio fissato per le ore 21.00. La vincente del match affronterà nella finale del torneo – sempre a Wembley – una tra Inghilterra e Danimarca, protagoniste della seconda semifinale, che si terrà il 7 luglio.