Oltre 1.500 tonnellate di materiali per assicurare lo svolgimento del torneo grazie ad un team di 260 esperti di logistica. Questo lo sforzo di FedEx per EURO 2020.
In particolare, l’azienda ha consegnato o sta consegnando gli oltre 160.000 biglietti previsti, gestisce le oltre 28.000 divise per il personale UEFA e supporta i media nell’International Broadcast Center di Amsterdam. E poi la cosa più importante: gli oltre 4.000 palloni ufficiali spediti nelle 11 città europee protagoniste. Ed in questo caso, la puntualità è importante più che mai.
“FedEx assicurerà la velocità e la precisione necessarie allo svolgimento di questo torneo plurinazionale, mostrando la straordinaria capacità del proprio network aereo e stradale” ha commentato David Canavan, Regional Chief Operating Officer per l’Europa.
“La pandemia ha provocato il posticipo della competizione, ma ha fatto anche crescere il nostro entusiasmo e la voglia di entrare in contatto con tifosi provenienti da tutto il mondo. Ci stiamo preparando a celebrare il torneo da oltre un anno: siamo pronti per il calcio d’inizio”.
Oltre a fornire un contributo logistico alla riuscita della competizione, FedEx continuerà a sostenere economicamente iniziative destinate alle comunità. L’azienda ha infatti co-finanziato un programma di charity in collaborazione con “UEFA Foundation for Children”, per supportare ONG indipendenti in Romania, Irlanda, Ungheria e Regno Unito che affiancano ragazzi svantaggiati per un inserimento nel mercato del lavoro, con un approccio “Football for Employability”.