De Siervo: «Emozionante rivedere il pubblico allo stadio»

“E’ stato emozionante entrare allo stadio e vedere finalmente gli spettatori alla Finale TIMVISION Cup”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, in una nota….

De Siervo European Leagues

“E’ stato emozionante entrare allo stadio e vedere finalmente gli spettatori alla Finale TIMVISION Cup”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, in una nota. “Dopo oltre un anno di distanza forzata avevamo tutti una gran voglia di restituire il calcio ai tifosi. Voglio ringraziare il Governo, la Figc, i nostri sponsor e partner e tutta la macchina organizzativa della Finale, abbiamo dato una dimostrazione di grande professionalità per garantire il rispetto in piena sicurezza di tutte le procedure previste”.

“Quello di ieri è stato il primo passo verso il ritorno alla normalità, ora ci aspetta l’ultima giornata di campionato e poi ci tufferemo nella preparazione della nuova stagione – ha proseguito -. Abbiamo appena concluso il processo di assegnazione dei diritti televisivi domestici del campionato per i prossimi tre anni e siamo orgogliosi che la Serie A, come ho già avuto modo di evidenziare, possa aiutare il processo di digitalizzazione del nostro paese, un percorso ormai non più procrastinabile”, ha concluso De Siervo.

Inoltre, la Lega Serie A ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il successo registrato ieri sera dalla TIMVISION Cup, primo incontro di calcio in Italia che ha visto il ritorno del pubblico sugli spalti grazie al determinante intervento in deroga del Governo.

La Lega Serie A ringrazia tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, dalle istituzioni alla FIGC, dalle forze dell’ordine che hanno gestito in maniera ottimale l’afflusso e il deflusso degli spettatori (anche grazie all’accordo con Federfarma e all’ausilio dell’App Mitiga) a Roche Italia che ha fornito i test antigenici previsti in via emergenziale allo stadio e poi donati alla Regione Emilia-Romagna.

Un doveroso ringraziamento anche al Sassuolo Calcio, alla Regione Emilia-Romagna e a Master Group per la preziosa collaborazione, e agli sponsor e partner che si sono affiancati credendo nella valorizzazione della TIMVISION Cup (TIM, Crypto.com, Coca-Cola, Nike, Panini, Lardini, Iaco Group) e a Bper – Event partner della Regione Emilia-Romagna.

Un sentito applauso anche ad Annalisa per la splendida esecuzione dell’Inno di Mameli, a Radio Italia per la musica e l’intrattenimento dei tifosi presenti sugli spalti e agli Ambassadors di Lega Serie A per la loro partecipazione all’evento.