Ghirelli sulla Coppa Italia: «Urge un tavolo di discussione»

Il secondo turno dei play-off viene posticipato da 12 al 19 maggio 2021 consentendo di recuperare la gara Triestina-Virtus Verona domenica 16 maggio 2021. Le successive gare si terranno ogni…

Ghirelli riforma Serie C

Il secondo turno dei play-off viene posticipato da 12 al 19 maggio 2021 consentendo di recuperare la gara Triestina-Virtus Verona domenica 16 maggio 2021. Le successive gare si terranno ogni mercoledì e domenica, fino ad arrivare a disputare la finale di ritorno dei play-off mercoledì 16 giugno 2021.

È quanto ha stabilito il Consiglio Direttivo della Lega Pro riunito oggi in videoconferenza che, tra le altre questioni, è dovuto intervenire sui play-off a seguito del rinvio della gara Triestina-Virtus Verona per un focolaio Covid nel gruppo squadra della società veneta.

«In questa fase, che resta pur sempre critica a causa della subdola diffusione del Covid, dobbiamo alzare al massimo il livello di prevenzione sanitaria e di attenzione verso i gruppi squadra», ha dichiarato il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

«Abbiamo vagliato tutte le ipotesi possibili, ogni situazione di contagio che si verifica è un caso a sé stante e ciò richiede una rapida capacità di intervento. La soluzione individuata oggi ci consente di avere margine, con una serie di slot per il regolare prosieguo dei play-off», ha aggiunto Ghirelli.

Durante il Consiglio Direttivo, il presidente della Lega Pro è tornato anche sulla Coppa Italia: «Abbiamo appreso le decisioni dell’Assemblea della Lega Serie A da un freddo comunicato stampa. Non condivido questa modalità di comunicazione, a strappo, io privilegio piuttosto una logica di sistema che in questo caso è del tutto venuta a mancare. Chiederemo di aprire un tavolo di discussione».

[cfDaznWidgetSerieA]

A tal fine, con l’obiettivo di approfondire la questione in una logica di dialogo e di proattività, è stata costituita una Commissione composta dal Vice Presidente Marcel Vulpis, dalla componente del Consiglio Direttivo Alessandra Bianchi, e dal Consigliere Federale Alessandro Marino.