Amante dello sport e dei soldi: è così che si definisce Abdullah bin Mosaad, principe saudita in procinto di diventare proprietario del Chateauroux, club di seconda divisione francese.
Per il 56enne milionario, membro della casa reale al-Saud, non si tratta del primo investimento del mondo del calcio. Fondatore di una delle più importanti industrie cartarie dell’Arabia Saudita, bin Mosaad possiede già diverse squadre:
- lo Sheffield United in Premier League;
- il Beerschot in Belgio;
- il Kerala United in India;
- l’Al Hilal United negli Emirati Arabi Uniti.
Negli scorsi giorni ha dato il via libera alla sua società, la United World, per completare l’acquisto del Chateauroux. «Siamo interessati allo Chateauroux da un po’ di tempo e le trattative hanno richiesto molto tempo», ha dichiarato il principe Abdullah in un’intervista online.
«La posizione del club nella classifica di seconda divisione è ora molto complicata, ma sono ottimista sul suo futuro». Secondo i media francesi, il club verrà acquistato per una cifra intorno ai 2,8 milioni di euro.
«Amo lo sport e il denaro», ha aggiunto bin Mosaad, il cui patrimonio personale è stimato in 200 milioni di euro. «Quando ho investito in Inghilterra e Belgio, ero felice. Ma per la Francia, ho un sentimento speciale perché è un paese che mi ricorda l’infanzia. I miei ricordi sono numerosi e mio fratello Abdulrahman (anch’egli principe, ndr) è nato lì. So che Chateauroux non è lontana da Parigi».
[cta-across url=”https://affiliate.across.