L’agente di Strootman ha presentato un ricorso al Coni contro il Genoa. «Il Collegio di Garanzia ha ricevuto un’istanza di arbitrato, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, da parte dell’Agente Sportivo Joeren Hoogewerf contro il Genoa CFC S.p.A, in persona del legale rappresentante p.t.».
Il ricorso, si legge in una nota, è stato presentato «in virtù del contratto di mandato sottoscritto il 13 gennaio 2021, volto alla cura degli interessi ed all’assistenza della Società nella conclusione del trasferimento del contratto di prestazione sportiva del calciatore professionista Kevin Strootman dall’Olympique Marsiglia al Genoa».
Come noto, il centrocampista classe 1990 si è trasferito in Liguria dal Marsiglia durante il mercato di gennaio. La formula individuata per l’operazione è stata quella del prestito secco, con il club francese che – secondo indiscrezioni – dovrebbe pagare il 50% dello stipendio del giocatore.
Il ricorso in questione rientra nella stessa categoria di quello presentato dall’agente del centrocampista danese Christian Eriksen contro l’Inter. Al centro ci sarebbero, come nel caso del calciatore nerazzurro, delle commissioni non ancora versate dal Genoa al procuratore di Strootman.
[cta-across url=”https://www.abcdefghijk.zzz”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]