Facebook non rinnova i diritti per Champions e Liga

Facebook ha deciso di non rinnovare i suoi accordi sui diritti televisivi per la UEFA Champions League in America Latina e per la Liga spagnola in India. Lo ha fatto…

Champions ricavi

Facebook ha deciso di non rinnovare i suoi accordi sui diritti televisivi per la UEFA Champions League in America Latina e per la Liga spagnola in India. Lo ha fatto sapere Rob Shaw, che per il social network si occupa di leghe sportive e delle media partnership.

Entrambi i contratti, firmati nel 2018, scadranno quest’anno e Shaw ha confermato in un editoriale sul sito di Sportico che il colosso dei social media non ha presentato un’offerta per estendere gli accordi.

«Abbiamo ancora ottime partnership con questi campionati, ma la realtà è che accordi tradizionali sui diritti tv come questi non sono compatibili con il nostro attuale modello di business. Inoltre, non pensiamo che creeranno il miglior valore sostenibile per il settore in futuro», ha scritto Shaw.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

L’accordo triennale di Facebook sulla Champions League copriva i diritti esclusivi in ​​chiaro per 32 partite in diretta ogni stagione dalla principale competizione europea per club, mentre la sua partnership con la Liga includeva ogni partita nella massima serie spagnola dal 2018/19 al 2020/21.

All’epoca, la doppia partnership per la trasmissione degli incontri rappresentava due delle prime grandi incursioni di Facebook nel live streaming e la società era ampiamente in corsa per diventare un attore significativo nel panorama dei diritti sportivi.

[cfDaznWidgetSerieA]

Tuttavia, Shaw ha affermato che Facebook ora crede che il futuro della distribuzione in chiaro «alimenterà un nuovo modello di business promettente per leghe ed emittenti», che si baserà più sulla «creazione di una relazione diretta con i consumatori».

[cta-across url=”https://www.abcdefghijk.zzz”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]