Anche il Portogallo punta sul brand CR7 in Cina

Portogallo store Cina – La Federcalcio portoghese ha lanciato sul mercato cinese uno store ufficiale della Nazionale lusitana attraverso la piattaforma di e-commerce Alibaba Tmall. Lo store offrirà ai fan…

Portogallo store Cina

Portogallo store Cina – La Federcalcio portoghese ha lanciato sul mercato cinese uno store ufficiale della Nazionale lusitana attraverso la piattaforma di e-commerce Alibaba Tmall. Lo store offrirà ai fan cinesi l’opportunità di acquistare il merchandising ufficiale della selezione capitanata da Cristiano Ronaldo.

Stando a quanto riportato da fcbusiness, il Portogallo può vantare circa 10 milioni di sostenitori in Cina e il lancio dello store non solo migliorerà il legame della Nazionale con gli appassionati, ma fornirà loro la chance di vivere nuove esperienze e metterà a disposizione prodotti esclusivi.

Del resto, come dimostrato dal report Red Card 2021, Cristiano Ronaldo è il calciatore più popolare in Oriente, e la sua notorietà potrà contribuire a sviluppare la strategia di marketing della Federazione portoghese nel migliore dei modi.

Nuno Moura, responsabile del marketing per la Federcalcio portoghese, ha dichiarato: «Il Portogallo e la Cina hanno un legame storico che risale al XVI secolo che, oltre al commercio, ha consentito lo scambio reciproco di conoscenze in una varietà di aree e influenze artistiche e culturali».

«Siamo assolutamente impegnati a seguire questa strada, ora anche attraverso il calcio. Ci auguriamo che la nostra squadra possa ispirare una nuova generazione di giovani calciatori cinesi a raggiungere il loro pieno potenziale e continuare a far divertire i nostri milioni di fan in Cina che», ha aggiunto.

«Con il lancio del Flagship Store ufficiale sul mercato cinese, saremo in grado di essere ancora più vicini ai nostri sostenitori e fornire un’esperienza premium, su misura per loro», ha concluso Nuno Moura.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI