Entrano in campo anche Tifosy e Gianluca Vialli nella trattativa tra Suning e Bc Partners per l’Inter. La società di consulenza e di servizi finanziari dedicati al mondo del calcio fondata dal ceo Fausto Zanetton e dall’ex calciatore di Sampdoria, Juventus e della nazionale sta infatti agendo come advisor del fondo inglese nella trattativa per il club nerazzurro.
Prosegue infatti in questi giorni la due diligence di Bc Partners sui conti della società, con conclusione prevista intorno a metà febbraio. E Tifosy agirà così come advisor nella trattativa.
Nei giorni scorsi, forse anche in chiave trattativa, Tifosy è sbarcata anche in Italia: a Torino è stata infatti costituita la nuova Tifosy Italia Sim che, in attesa dell’autorizzazione della Consob, vuole operare nei servizi di collocamento di titoli di società legate al mondo dello sport, oltre che nella consulenza finanziaria.
La newco ha un capitale di partenza di 385 mila euro sottoscritto da Tifosy Ltd mentre il cda (presieduto da Zanetton) è composto da Tommy Aylmer, Marco Re, Fabrizio Bava professore associato in Economia aziendale all’università di Torino e Nicola Verdun di Cantogno, business development director di Tifosy Ltd.
Al centro degli affari di Tifosy in Italia c’è infatti Marco Re, ex cfo della Juventus oggi managing director di Tifosy e in particolare responsabile dello sviluppo delle attività di Tifosy in Italia.
Sky WiFi a sconto con Sky TV e Sky Q
Clicca qui per maggiori informazioni