Il Milan accelera sul marketing: registrato un nuovo font

Milan nuovo font – Prosegue il lavoro sull’identità grafica in casa Milan. Secondo quanto appreso da documenti ufficiali consultati da Calcio e Finanza, il club rossonero ha infatti depositato il…

Milan nuovo font

Milan nuovo font – Prosegue il lavoro sull’identità grafica in casa Milan. Secondo quanto appreso da documenti ufficiali consultati da Calcio e Finanza, il club rossonero ha infatti depositato il 13 luglio 2020 (con registrazione al 30 dicembre 2020) un nuovo font per il marchio AC Milan sul territorio dell’Unione europea.

Il carattere in questione è già utilizzato dai rossoneri ed è visibile per esempio nei video di presentazione di nuovi acquisti, ma anche nei brevi filmati che annunciano l’11 titolare scelto da Stefano Pioli per gli incontri di campionato o coppa.

Nello specifico, stando a quanto appreso da Calcio e Finanza, la registrazione (con scadenza al 2030) fa riferimento al logotipo “AC Milan” nel nuovo font Milan Pulse. Si tratta di un font inserito nel progetto di rebranding sviluppato in collaborazione con l’agenzia inglese Dixon Baxi e lanciato nel mese di settembre del 2019, tanto che lo stesso è già in uso nelle grafiche della stagione scorsa.

Il Milan Pulse è un font secondario, che il club rossonero utilizza in combinazione o in alternanza con il font principale Milan Type, soprattutto per le attività digital e innovative messe in atto dalla società.

«Abbiamo collaborato con il designer Elliott Amblard per sviluppare e creare “Milan Pulse Inline”, un carattere tipografico personalizzato per l’AC Milan», si legge a proposito del font sul sito dell’agenzia londinese Dixon Baxi.

«Prendendo spunto dalla moda, dai marchi di lifestyle e dalla cultura italiana, abbiamo creato un sistema tipografico audace ma elegante. Immediatamente riconoscibile, cattura la passione che i tifosi del Milan hanno per il loro club».

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI