Dal maggio scorso, in base all’ultima versione del Regolamento del CONI, per iscriversi all’esame abilitativo alla professione di Agente sportivo occorre comprovare, in alternativa allo svolgimento di uno specifico tirocinio semestrale, la frequenza di un corso di formazione accreditato dal CONI.
Per tali ragioni Olympialex, ha lanciato il “Corso Agente Sportivo”, in modalità e-learning e della durata di 80 ore. Grazie a un esaustivo approfondimento di tutti gli argomenti di diritto sportivo, diritto privato e diritto amministrativo oggetto della prova d’esame, il Corso consente agli iscritti di apprendere gli istituti normativi sottesi allo svolgimento della professione di Agente sportivo.
Saranno inoltre previste numerose simulazioni d’esame, utili ai partecipanti per prepararsi adeguatamente alla specifica prova abilitativa, nonché funzionali per monitorare costantemente il proprio grado di preparazione (anche in vista del successivo esame orale). Le docenze saranno affidate a professionisti d’eccellenza, i quali garantiranno ai corsisti anche un servizio di tutoraggio personalizzato per tutta la durata del Corso.
A tutti gli utenti registrati a Calcio e Finanza che desiderino prendervi parte è stato riservato un esclusivo sconto del 10%.
Per usufruire dello sconto gli utenti registrati a Calcio e Finanza dovranno inviare una mail a info@calcioefinanza.it indicando di voler partecipare al Corso di agente sportivo di Olympialex. Per completare l’iscrizione sarà poi necessario scrivere a questo indirizzo corsoagente@olympialex.com specificando di essere utenti registrati a Calcio e Finanza.