Traguardo importante per l’Inter. Il club nerazzurro ha raggiunto i 6 milioni di follower su Instagram, traguardo festeggiato con un post celebrativo che ritrae il difensore Stefan de Vrij in azone (il calciatore indossa la maglia numero 6).
Social Media Soccer ha esaminato la crescita del profilo dell’Inter sul social network negli ultimi anni, un percorso reso possibile dal lavoro della Inter Media House. Il 19 luglio 2017 il canale ufficiale dei nerazzurri contava su Instagram un totale di 1,5 milioni di follower.
La linea comunicativa e la strategia condivisa hanno portato l’account a crescere nei mesi successivi. Il 25 luglio 2018 sono stati raggiunti i 2 milioni di seguaci, traguardo ottenuto grazie anche alla qualificazione in Champions raggiunta all’ultimo respiro contro la Lazio e celebrata sui canali social con la campagna “A riveder le stelle”.
Il ritorno in Champions League ha dato molta più notorietà al brand e a livello digital la crescita è stata spinta anche dalle presentazioni dei nuovi acquisti tramite video creativi e coinvolgenti, come è stato quello del centrocampista Radja Nainggolan.
Visualizza questo post su Instagram
Il traguardo dei 3 milioni di follower è stato invece raggiunto nel giugno 2019, mentre a novembre dello stesso anno si è arrivati a 4 milioni. Poi l’obiettivo dei 5 milioni di utenti lo scorso maggio, fino ad arrivare al risultato odierno che posiziona l’Inter come un virtuoso esempio di utilizzo e gestione dei social network.