Il presidente della Juventus Andrea Agnelli farà parte del cda della nuova Stellantis, il gruppo che nascerà dalla fusione tra Fca e Psa Peugeot nel primo trimestre 2021. A conferma dell’accresciuto peso di Agnelli all’interno della dinastia industriale torinese.
In una nota ufficiale le due case automobilistiche hanno annunciato le loro scelte. Fca e il suo azionista Exor hanno nominato 5 membri e Groupe Psa e due suoi azionisti di riferimento Epf/Ffp e BPIfrance hanno nominato altri 5 membri (tra cui l’amministratore senior indipendente e il vice presidente). Oltre a questi nel board sederà anche Carlos Tavares, attuale ceo di Pisa e futuro ceo di Stellantis.
Ecco la composizione dl board di Stellantis: John Elkann (presidente), Robert Peugeot (vice presidente), Henri de Castries (amministratore senior indipendente), Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupéry, Kevin Scott, Carlos Tavares (ceo)
In questo quadro è da notare la presenza di de Castries, ex presidente e ceo di Axa, colosso francese delle assicurazioni.