Settimana fondamentale quella che inizia oggi per l’Atalanta, non solo per gli allenamenti, ma anche per la questione stadio. Come riporta il Quotidiano Sportivo, in giornata arriveranno a Bergamo gli emissari della UEFA per due giorni di sopralluogo per valutare i lavori di adeguamento del Gewiss Stadium.
La lista di richieste presentata dall’organismo europeo per mettere a norma l’impianto per ospitare le gare interne di Champions è particolarmente lunga. Tuttavia, l’Atalanta è ottimista, e per facelitare il “via libera” il club ha ampliato i lavori già avviati in Tribuna Rinascimento, estendendoli anche alla Curva Sud, per allestire i seggiolini numerati (tutti nerazzurri), per soddisfare i requisiti europei.
La visita dovrebbe dunque servire solamente a certificare l’abilitazione del Gewiss Stadium: se non ci saranno intoppi la UEFA comunicherà il nulla osta già nei prossimi giorni e l’Atalanta modificherà la sua domanda di giocare le gare casalinghe, rinunciando al Mapei Stadium (Reggio Emilia) per tornare a casa.
Capitolo allenamenti, da stasera rientreranno alla base i primi nazionali, da mercoledì i ranghi saranno di nuovo completi, oltre all’ inserimento del nuovo acquisto Romero, per cui inizieranno i veri allenamenti di squadra, a meno di venti giorni dal debutto in campionato a Torino il 25 settembre.