La Juve crolla in Borsa: il titolo perde il 9%

Apertura in forte rosso per la Juventus in Borsa, dopo un fine settimana particolarmente movimentato per il club. Venerdì sera è infatti arrivata l’eliminazione in Champions League per mano del…

juventus bilancio 2020

Apertura in forte rosso per la Juventus in Borsa, dopo un fine settimana particolarmente movimentato per il club. Venerdì sera è infatti arrivata l’eliminazione in Champions League per mano del Lione, mentre sabato l’esonero di Sarri con la nomina di Andrea Pirlo a nuovo allenatore.

La reazione in Borsa, all’apertura delle contrattazioni, è stata ampiamente negativa:  infatti il titolo dei bianconeri perde addirittura il 9,03% a 0,8400 euro per azione, seguendo il trend delle ultime settimane (il 24 luglio veniva scambiato a 0,99 euro per azione).

Volumi già particolarmente elevati, con oltre 10 milioni di pezzi scambiato su una media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a 6 milioni. La capitalizzazione di Borsa è pari a 1,11 miliardi di euro, rispetto a venerdì in calo di oltre 100 milioni da 1,22 miliardi.