Ufficiale, il Milan riscatta Saelemaekers dall’Anderlecht

«AC Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga si lega al Club rossonero sino al 30 giugno…

Saelemaekers costo Milan

«AC Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga si lega al Club rossonero sino al 30 giugno 2024».

Così il club rossonero ha annunciato che il laterale belga è stato riscattato dall’Anderlecht. Saelemaekers era arrivato al Milan durante il mercato di gennaio, in prestito oneroso per 3,5 milioni di euro e con diritto di riscatto fissato a ulteriori 3,7 milioni.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

L’esterno 21enne sta cercando di ritagliarsi sempre più spazio anche grazie alla sua duttilità che gli permette di ricoprire sia il ruolo di terzino che quello di esterno alto nei tre giocatori dietro la punta. Nella sfida con la Roma il suo ingresso è stato positivo e il giocatore è stato protagonista della rete del vantaggio di Rebic.