Il City Football Group – la holding che controlla gli inglesi del Manchester City – ha aggiunto al proprio portafoglio un nuovo club. Si tratta dell’SK Lommel, società del Belgio che fa parte della seconda divisione calcistica del Paese.
Il City Football Group ha accettato di subentrare nel club, attualmente è sesto in campionato. Pare che l’accordo per l’acquisizione sia stato definito sulla base di 2 milioni di sterline, una mossa che eliminerà i debiti della società e le garantirà una licenza per giocare la prossima stagione.
L’SK Lommel ha avuto colloqui con diversi possibili acquirenti negli ultimi mesi, ma il CFG si è mosso rapidamente. Come noto, la holding annovera nel suo parco club anche New York City FC, Melbourne City FC e altre società da Giappone, Cina, Spagna (Girona), Uruguay e India.
Il numero di club potrebbe raggiungere inoltre la doppia cifra entro la fine dell’anno, considerando la trattativa in corso per l’acquisto del Nancy (società della Ligue 2 francese). Fonti del gruppo affermano di rimanere fiduciose nel buon esito dell’operazione, anche se ci sarà una nuova valutazione una volta risolta l’attuale crisi globale.