Junior Sambia del Montpellier in rianimazione: sospetto caso di coronavirus

Junior Sambia, 23 anni, jolly di centrocampo del Montpellier, è ricoverato da almeno due giorni in ospedale nella città del sud della Francia e ieri è stato trasferito in rianimazione…

Junior Sambia, 23 anni, jolly di centrocampo del Montpellier, è ricoverato da almeno due giorni in ospedale nella città del sud della Francia e ieri è stato trasferito in rianimazione per l’aggravarsi delle sue condizioni, con sintomi riconducibili al contagio da coronavirus

La società, confermando informazioni diffuse dalla stampa locale, ha fatto sapere che Sambia è affetto da “problemi digestivi e respiratori”. Secondo il sito de L’Equipe, il giocatore sarebbe stato ricoverato ad inizio settimana in una clinica di Montpellier dove è risultato positivo al Covid-19, seppur non ci sia la conferma ufficiale. Junior Samba è arrivato dal Niort nel 2017 ed è alla sua 3/a stagione con il Montpellier, pur senza mai essere diventato titolare.

Si tratterebbe del primo giocatore di Ligue 1 ad essere colpito dal Coronavirus. A marzo, era risultato positivo il sudcoreano Hyun-jun Suk, che gioca nel Troyes (Ligue 2). In Francia, la stragrande maggioranza dei calciatori si oppone a una ripresa del campionato. Alcune società hanno però ipotizzato una ripresa degli allenamenti.