L’Eintracht Francoforte, club che milita nella Bundesliga tedesca, ha siglato un nuovo accordo per la vendita dei naming rights del proprio stadio. I diritti sono stati ceduti a “Deutsche Bank”, che andrà a sostituire così Commerzbank, società di servizi finanziari che dà il nome all’impianto dal 2005.
Stando a quanto riportato dalla “Bild”, Deutsche Bank pagherà un totale di 38 milioni di euro fino al 2027 per la sponsorizzazione, in pratica 5,4 milioni di euro a stagione per tutta la durata dell’accordo. Cifra in aumento rispetto ai 3,5 milioni annui versati da Commerzbank dopo l’ultimo rinnovo nel 2015.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
La nuova partnership espande il rapporto tra Deutsche Bank e il club, già legati dal 2017. Il nuovo stadio dell’Eintracht Francoforte si chiamerà dunque “Deutsche Bank Park” per i prossimi sette anni, con un’opzione di rinnovo per estendere ulteriormente il contratto.
Secondo quanto affermato da Uwe Hellmann, responsabile della gestione del marchio Commerzbank, anche l’azienda aveva presentato un’offerta «equa e attraente», ma l’Eintracht ha comunque deciso di non rinnovare la partnership in scadenza alla fine giugno.