amichevole Germania-Italia porte chiuse. Il campionato di Serie A non riprenderà prima del 3 aprile, ma si è trattato di una decisione necessaria per provare a fermare il contagio da Coronavirus, che sta ormai coinvolgendo interamente il nostro Paese. E’ comunque confermato il prossimo impegno della Nazionale di Roberto Mancini, che affronterà in amichevole la Germania: l’appuntamento è in programma il prossimo 31 marzo a Norimberga. La partita si giocherà però a porte chiuse.
L’annuncio è stato dato attraverso il suo profilo Twitter dalla Federcalcio tedesca. “L’amichevole internazionale tra Germania e Italia in programma il 31 marzo a Norimberga, secondo l’attuale stato di pianificazione, deve avvenire a porte chiuse. La federcalcio tedesca è stata informata oggi dalla città di Norimberga”.
As things stand, the friendly between Germany and Italy on 31st March in Nürnberg will take place behind closed doors. The city of Nürnberg informed the DFB today. #DieMannschaft #GERITA pic.twitter.com/FwMgORZiEZ
— Germany (@DFB_Team_EN) March 10, 2020
A motivare ulteriormente la decisione è stato il Segretario Generale della DFB Friedrich Curtius, che ha sottolineato come sia fondamentale agire in questo periodo con la massima cautela: “Soprattutto, c’è la salute. Siamo in contatto quotidiano e intenso con le autorità responsabili e confidiamo nella loro esperienza. Le autorità hanno ora stabilito linee guida chiare per le quali siamo molto grati in questa situazione difficile e complessa. E’ ovviamente triste che questa classica debba svolgersi di fronte a spalti vuoti”. La DFB fornirà indicazioni separate sulla procedura per il rimborso dei biglietti.